Menu
LOGIN CARRELLO: 0

POLI.design

13 Marzo 2019

POLI.design è una struttura flessibile fondata dal Politecnico di Milano nel 1999: opera nel campo del Design, facendo da cerniera fra università, imprese, enti e istituzioni e mondi professionali. Sviluppa e fornisce corsi di formazione per giovani laureati, professionisti e imprese, con un forte orientamento verso l’innovazione. Il suo approccio coniuga la cultura accademica con quella d’impresa, promuovendo il design come disciplina e come sistema di professioni, e sostenendo lo sviluppo di imprese creative

Il Corso di Alta Formazione in Service Design for Business

Service Design For Business è un percorso di alta formazione che mira a fornire ai partecipanti (professionisti, aziende, organizzazioni, PA) un sistema di competenze generali di Service Design per supportarli nella progettazione e nello sviluppo di servizi centrati sui bisogni degli utenti, grazie all’adozione dei processi di design thinking e di un approccio strategico innovation-driven.

L’obiettivo finale del corso è quello di ampliare le competenze progettuali e creative dei partecipanti, in modo da abilitarne la capacità innovativa ed imprenditoriale in chiave user-centered. Ai partecipanti verrà rilasciato un attestato di frequenza al Corso in “Service Design for Business” da POLI.design.

La didattica

Il percorso è composto da 8 incontri della durata di 6 ore ciascuno (tutti i venerdì e sabato di maggio, con avvio delle lezioni fissato per giovedì 9 maggio) e da due talk della durata di 2 ore ciascuno che verranno organizzati in orario serale sempre nel mese di maggio.

I quattro moduli verteranno rispettivamente su: service design basics & user research, strumenti di service design e concept generation, prototipazione rapida e sviluppo dell’idea e presentazione finale di un progetto sviluppato durante il corso.

Il programma completo del corso è disponibile qui

POLI.design riserva uno sconto speciale per i soci Architecta che vogliono iscriversi al corso. Chiedi informazioni o verifica nella tua area riservata lo sconto dedicato: info@architecta.it