Menu
LOGIN CARRELLO: 0

Il X Summit IA: lasciare il segno

02 Giugno 2016

Carissimi Architecti,
la macchina organizzativa per il prossimo Summit si è già messa in moto e vi aspettiamo a Roma l’11 e il 12 novembre 2016 per celebrare insieme il X Summit italiano di architettura dell’informazione #IIAS16

Il tema di questa edizione sarà: Lasciare il segno.

In questi primi 10 anni di Summit crediamo che Architecta abbia lasciato il segno, creando momenti di scambio e conoscenza, innestando nella vita professionale dei propri soci un modo diverso e innovativo di progettare.

Lasciare il segno significa tante cose: si può intendere come impatto che i nostri progetti hanno sugli altri, sulle persone con cui collaboriamo e sull’utente finale; si può intendere, anche, come visione, come voglia e volontà di indicare una via, un percorso di ricerca da seguire, che migliori i risultati che vogliamo ottenere. E infine, ha un valore celebrativo: in 10 anni l’associazione è cresciuta, ha coinvolto sempre più persone che hanno modificato il proprio modo di affrontare la progettazione e che continueranno a divulgare i valori di Architecta e dell’architettura dell’informazione.

La decima edizione
Il decimo summit di Architecta vuole costruire sui contenuti e sulla formula dei summit precedenti: dal digitale al reale, architettura delle relazioni e dell’ascolto alla progettazione. Saranno presenti ospiti e speakers internazionali del calibro di Abby Covert, presidente dell’ IA Institute e Jorge Arango, esperto internazionale e autore dei testi guida della disciplina. Ci sarà anche spazio per la fornazione con workshop di base, avanzati e tecnici aperti a studenti, professionisti, aziende e a tutti coloro che operano nel campo dell’architettura dell’informazione e dell’user experience design.

3 giorni a Roma
Dopo tre anni a Bologna il Summit torna a Roma in concomitanza del World Usability Day 2016 (WUD Rome) del 10 novembre. L’11 novembre sarà dedicato alla formazione e il giorno seguente sarà dedicato interamente alla conferenza. Gli interventi saranno distribuiti in due sessioni parallele, una track di visione sul futuro della disciplina e una track pratica con casi di studio e interpretazioni del tema. Sarà un’occasione da non perdere per incontrare persone, contribuire alla crescita della comunità di pratica e allargare i propri orizzonti. Vogliamo che questa edizione sia speciale e lo sarà se ci sarai anche tu a raccontare, tra i partecipanti, il tuo cambiamento, la tua visione del mondo, quali valori stai contribuendo a diffondere.

Diffondi il verbo
Architecta è un’associazione di promozione sociale che promuove e diffonde teoria e pratiche di progettazione centrate sugli utenti per la comunità professionale italiana. Supportare Architecta vuol dire essere parte attiva di questa rete nazionale, contribuire alla realizzazione di momenti di formazione ed eventi come il Summit annuale. Rinnova la tua tessera annuale se non lo hai ancora fatto, o entra a far parte di Architecta. Se conosci persone che possano essere interessate ai temi affrontanti da Architecta o al Summit inoltra loro questa mail e invitali ad iscriversi all’associazione e alla newletter, non è necessario aspettare il Summit. La tessera è valida per tutto l’anno solare. Usufruirai di sconti sui workshop e sulle attività di formazione proposti, prima e durante il Summit, organizzati da Architecta e organizzazioni partner.

Il sito dell’evento, che aggiorneremo man mano con speaker e dettagli: www.iasummit.it.