Menu
LOGIN CARRELLO: 0

Per collaborare

Sperimenta la vita associativa offrendo il tuo tempo e le tue  competenze per far crescere la comunità di pratica  

Tutte le attività dell’associazione sono svolte dai soci a titolo volontario, qualunque sia il ruolo ricoperto all’interno dell’associazione. La gestione operativa dell’associazione è portata avanti da differenti  figure: in prima linea troviamo il comitato direttivo sostenuto da uno staff allargato che si occupa di comunicazione, formazione, web, social media, helpdesk, eventi. Il board affida a ciascuno un compito di responsabilità.

Ci sono poi i volontari del Summit o degli eventi speciali: una squadra di persone che si propone e a cui vengono affidati compiti prettamente operativi. Fondamentali gli ambassador, referenti territoriali per eventi e attività che aggregano persone in comunità di pratica locali. 

Chi sono gli ambassador ?

Gli  ambassador sono appassionati di design e di pratica, hanno a cuore Architecta. Seguono,  studiano applicano le tematiche le attività che l’associazione promuove, hanno voglia di rappresentare Architecta nel loro territorio e comprendono il valore (e la responsabilità) che questo ruolo compete: sanno che attraverso di loro Architecta può crescere e diventare sempre più presente. I loro compiti sono:

  1. Promuovere e far conoscere Architecta nel loro territorio
  2. Contribuire alla diffusione delle metodologie di progettazione incentrata sugli utenti
  3. Contribuire alla crescita della comunità di pratica nel proprio territorio, organizzando, con il supporto di Architecta incontri e workshop, sostenendo UXBookClub e le comunità di designer;
  4. Identificare potenziali partnership o collaborazioni con strutture, enti formativi e/o player locali o regionali che possano contribuire alla crescita della Community di Architecta e alla promozione e divulgazione delle tematiche di progettazione incentrata sulle persone.

Attualmente sono a disposizione:

ALESSANDRO Caliandro, Pavia – info@alessandrocaliandro.com 

ANTONIO Pascalis, Cagliari –  antonio@pascalis.it

ELENA Toniolo, Treviso – elenatoniolo@gmail.com

ENRICO Maioli, Ravenna – enrico@enricomaiolistudio.com

MAURIZIO Schifano, Trapani – schifanomaurizio@gmail.com

PAOLO Montevecchi, Cesena – montevecchi@gmail.com

ROBERTA Porqueddu, Torino – roberta.porqueddu@architecta.it

SALVATORE Larosa, Roma – salvatorelarosa@architecta.it

Collaborare con Architecta significa mettere a disposizione tempo e competenze in modo gratuito per far crescere, la comunità di pratica. Si sperimenta insieme la vita associativa, si creano relazioni professionali, si entra a far parte del network e si fa pratica di lavoro collettivo. Inoltre, se hai un tuo progetto o un’idea, di cui Architecta condivida i valori, l’associazione sarà felice di aiutarti a metterla in pratica.

I campi contrassegnati dall'asterisco * sono obbligatori